lunedì 5 agosto 2013

Il Gelato

Catena di gelaterie fondata dal mastro pasticcere Claudio Torcè, si contraddistingue per l'eleganza negli arredamenti e lo stile minimal in red&white con citazioni inerenti alla gelateria stampate sui muri in lingue diverse.
Vasto è l'assortimento di gusti tra cui scegliere e non mancano ricercati e originali accostamenti, come gorgonzola e noci, zenzero nero o cioccolato e rum.
Non v'è dubbio sulla qualità delle materie prime utilizzate.
Il locale sondato si trova a metà strada tra la sede centrale della FAO e la stazione Piramide.
Il negozio, con una sola vetrina, si mimetizza nella giungla urbana, riconoscibile soltanto per il logo caratteristico impresso sul vetro. All'esterno due panchine permettono ai clienti di gustare il gelato comodamente seduti.

                                                                         Il gelato

Al palato il gelato è omogeneo e compatto, freddo al punto giusto e alquanto zuccherino, sebbene ciò dipenda molto dal gusto scelto. 
Nonostante la stravaganza nell'offerta dei più disparati accostamenti, la fragranza degli ingredienti è molto pacata e non risalta più di tanto.
Degna di nota è anche la panna montata, lavorata artigianalmente e opportunamente zuccherata in modo da complementare appieno il sapore del gelato.
Sorprende la vasta scelta di gusti con la cioccolata, all'incirca una quindicina, suddivisi secondoil luogo di provenienza del cacao e intensità(latte, fondente, extra-fondente).
Per chi scegliesse l'extra-fondente c'è da sottolineare una consistenza molto più corposa degli altri gusti e un sapore molto più forte, prorompente rispetto alla maggior parte dei gusti offerti. Si consiglia un assaggio di prova prima di scegliere.

Come raggiungerla

Viale Aventino 59
00153 Roma
Metro B (Piramide)

Info 

costo medio del cono: 1,80 € x due gusti + panna
panchine all'esterno
Orari di apertura: 
lun-dom 10:00 - 00:00
 
Giudizio

Nessun commento:

Posta un commento