lunedì 29 luglio 2013

La fata Morgana

Oggi ci soffermiamo su una catena di locali molto nota, tanto da comparire anche nella prestigiosa guida ai ristoranti di Roma del Gambero Rosso.
La gelateria da noi provata è situata in zona Trieste-Salario, vicino al parco nemorense, in due vetrine distinte. All'esterno sono presenti tre panchine che permettono di rilassarsi mentre si assapora un cono o una coppetta.
Essendo una gelateria artigianale, anche in questo caso la ricerca degli ingredienti è(giustamente) fondamentale e nulla è lasciato al caso.
Notevole è anche lo sperimentalismo gastronomico che li ha portati a sviluppare gusti inusitati, come "parmigiano" o "cioccolato al tabacco", e gusti senza lattosio o glutine.

Il gelato

Il gelato è di ottima consistenza, corposo e poco zuccherino, lasciando spazio ai sapori originari di emergere.
Anche il cono è di buona fattura e accompagna egregiamente la degustazione del gelato.
Consigliamo di provare le "stranezze" da loro offerte in quanto, sebbene l'apparenza insolita, potrebbero riserbare sorprese inaspettate.
A parte le particolarità gastronomiche, sono comunque presenti i classici della gelateria artigianale, come il cioccolato, suddiviso in base alla provenienza delle fave di cacao (Madagascar, Venezuela, Trinidad) e la crema, arricchita da un pizzico di cannella che le conferisce un piacevole retrogusto esotico.

Come raggiungerla

Via Lago di Lesina 9/11
00199 - Roma (Trieste-Salario)
* per la lista di tutti i locali visitare il sito http://www.gelateriafatamorgana.it/

Info

costo minimo del cono: 2 € x due gusti (piccole porzioni) + panna
aria condizionata
panchine all'esterno

Giudizio

Nessun commento:

Posta un commento